Reggello: due denunciati per possesso di marijuana e ricettazione di libri

I militari della Stazione di Reggello hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un 23enne e un 65enne sorpresi in possesso di circa 55 grammi di marijuana e oltre a 39 libri sottratti durante un furto in un’abitazione della località Borrone di Reggello.

Ieri mattina, presso il Comando Stazione, si è presentato un professore universitario in pensione che, giunto presso la sua seconda abitazione di Reggello per passare l’Epifania, aveva trovato i locali a soqquadro e constatato la mancanza, tra l’altro, di una cinquantina di libri di letteratura, filosofia, musica e teologia, collezionati negli anni di studio e professione.

I Carabinieri si sono recati sul posto per eseguire un accurato sopralluogo e hanno notato, poco distante dalla casa, una vettura, priva di targhe e lasciata abbandonata: all’interno dell’auto si riuscivano ad intravedere proprio alcuni dei libri costituenti parte della refurtiva.

Dopo esser risaliti al proprietario del veicolo, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dei due uomini ed hanno proceduto al deferimento in stato di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *