15 Ottobre 2019

San Giovanni V.no, lunedì 30 ottobre il Consiglio Comunale. Si parlerà anche dell’eventuale passaggio della città all’area metropolitana fiorentina

 

La seduta consiliare si aprirà alle ore 16.00 con la trattazione di interrogazioni ed interpellanze urgenti come previsto dall’ex art. 37, comma 1, lettera A del regolamento del Consiglio Comunale. A seguire ci sarà il punto relativo alle comunicazioni per poi passare alla ratifica della deliberazione di Giunta Municipale n. 211 del 17/10/2017 relazionata dall’Assessore Annamaria Lamioni.

Il Sindaco Maurizio Viligiardi illustrerà la variazione di bilancio relativa al riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 del D. lgs. N. 267/2000 per sentenza Corte di Appello di Firenze n. 698/2016 causa ct Scarl/Comune di San Giovanni notificata con formula esecutiva il 07/06/2017.

L’Assessore Lamioni illustrerà poi il punto relativo alla variazione di bilancio di previsione 2017-2019 – art. 175 del D.lgs. 18 agosto 2000.

Al Consiglio Comunale saranno poi presentate due mozioni:

–         “Forme di incentivo per i produttori e distributori che aderiranno alla sperimentazione al regolamento recante la sperimentazione di un sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi destinati all’uso alimentare” presentata dal Gruppo Consiliare “Movimento 5 stelle”;

–         “Richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine e studio sul percorso amministrativo per l’eventuale passaggio della città di San Giovanni Valdarno all’area metropolitana fiorentina” presentata dal Gruppo Consiliare “Per un’altra San Giovanni – Forza Italia”.

 

Alle ore 21.00 il Consiglio affronterà il punto relativo all’ordine del giorno avente ad oggetto “Politiche sui rifiuti e situazione della discarica di Podere Rota”. Il punto sarà relazionato dal Presidente della 4^ commissione consiliare, il Cons. Marcello Nardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: