“Montevarchi Estate 2018”: il teatro al Chiostro di Cennano

Giovedì 28 giugno alle ore 21.30 al Chiostro di Cennano primo appuntamento estivo a Montevarchi con il teatro, grazie alla Filarmonica Contemporanea Bruno Maderna e a KanterStrasse Teatro, che porteranno in scena “Histoire del soldato” tratto da Histoire du Soldat di Igor Stravinskij.

I musicisti sono Andrea Tinacci direttore del gruppo che suonerà i clarinetti, Virginia Capozzi al violino, Roberto Biondi al pianoforte e Niccolò Crulli alle percussioni.

Si tratta della rappresentazione dell’opera da camera composta da Igor Stravinskij nel 1918 su libretto in francese di Charles-Ferdinand Ramuz.

Gli autori, pensando ad una storia burlesca, vollero trarre l’argomento da due racconti popolari, “Il soldato disertore e il diavolo” e “Un soldato libera la principessa” ispirate vagamente al mito di Faust.

Essendo ridotta la capacità di accogliere spettatori all’interno del chiostro, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 3779878803, scrivendo alla seguente mail: comunicazione@festivaldiffusioni.com o consultando il sito www.festivaldiffusioni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *